Avete appena comprato una casa al mare e non sapete come arredarla? Vi servono idee per dare una svolta e una ventata di aria fresca alla vostra dimora che dà sul mare? Siete capitati nel posto giusto: oggi parleremo proprio di questo. Scegliere i colori giusti e gli oggetti adatti è essenziale per godere al meglio dei propri spazi. Senza parlare di mobili e accessori vari. Vediamo insieme alcune dritte fondamentali per ottenere un risultato soddisfacente. Seguendo i nostri consigli avrete una casa al mare da sogno: stelle marine alle pareti, righe bianche e blu o reti da pesca in terrazzo.

 

1. Blu e Bianco come le Onde del Mare

Per quanto riguarda i colori non possiamo avere alcun dubbio. Opteremo per le tinte marine per eccellenza: il blu e il bianco. Sono ammesse tutte le sfumature di questi colori formidabili. Dall’azzurro più vivido a quello più tendente al grigio, dal blu mare al blu chan. Tuttavia alcune stanze in particolare andrebbero pitturate di blu, il quale assicura un ottimo riposo e un alto grado di rilassamento e di pace interiore. Per questo motivo dovremmo sceglierlo per le camere da letto e per il bagno. Un altro colore che si sposa bene è il corda.

arredare casa mare

 

2. Stelle Marine, Corde e Conchiglie a Volontà

Una casa al mare che si rispetti non può non essere decorata con questi tre elementi. In base allo stile che volete donare alla vostra dimora, starà a voi scegliere quante e come posizionarle. Vi consigliamo di posizionare le conchiglie piccole sui davanzali, sulle mensole e sulle credenze. Le stelle marine, invece, sono bellissime appesa alla parete bianca e ancora più apprezzabile se incastrate in una bella rete da pesca in corda. Stupende anche le ceramiche che richiamano i colori della vita marittima: albe, tramonti, spiagge, arance, pescatore e chi più ne ha più ne metta.

 

3. Mobili in Legno Naturale o Trattato

Quando si parla di casa al mare, il legno vince in assoluto su ogni altro tipo di materiale. Che lo scegliate al naturale o bianco, saprà donare un’atmosfera magica e piacevole alla vostra casa. Si tratta di un materiale classico, ben adattabile e robusto. Dimostra di essere perfetto anche per i mobili di un’eventuale terrazza o spazio all’aperto. Riuscire a dare vita a uno spazio accogliente dove si possa gustare un ricco aperitivo avendo una romantica vista sul mare darà un valore aggiunto enorme alla vostra casetta.