Se avete intenzione di cambiare arredo a casa, di rinnovare le stanze, creare atmosfere diverse con delle differenti tecniche di arredo, forse la prima cosa a cui potete pensare, sono le luci. Molti sottovalutano l’importanza di una buona illuminazione nella propria casa, e non parliamo soltanto per la vista, non solo per la lettura per esempio, ma anche per lo stile, per colorare nel modo giusto l’arredo che compone il nostro spazio di vita. Una illuminazione di design deriva da buone lampadine ovviamente ma anche da buoni lampadari e lampade varie, siano esse lampade da terra, applique da parete, o da tavolo; parleremo poi anche di lampioni da giardino e faretti. Molti si focalizzano su arredo e colore dei muri quando vogliono dare una rinfrescata a casa, ma pochi pensano all’illuminazione. Un bel lampadario infatti può davvero cambiarvi l’ambiente circostante senza dover apportare altre modifiche.

Dipingere con la luce, applique e lampade da terra concordanti con l’arredo

Avete mai fatto caso alla mole di lampadari differenti che potete trovare in un negozio di arredo? Ognuno per ogni tipologia di casa, se avete una casa rustica per esempio, probabilmente sarà più apprezzata una applique da parete in stile antico, rustico e invecchiata volutamente, con ferro volutamente arrugginito. Spettacolari poi sono le lampade da terra, quelle grandi che occupano un angolo intero della stanza e possono, da sole, illuminare tutto lo spazio necessario. I più cercano pittori e o imbianchini per colorare le pareti, senza contare i costi elevati di questa operazione e tutto il tempo che necessitano per spostare i mobili e coprirli con dei teli per non farli sporcare di vernice o rovinare e strisciare. Davvero una bella soluzione potrebbe essere quella di rinnovare l’impianto luci.

Non solo interno casa ma anche giardino e pareti esterne

Se avete un bel giardino o delle belle pareti di casa, è giusto che vogliate metterle in mostra ai vicini e a tutti coloro che passeranno di fronte a casa vostra. In questo caso, la soluzione che può fare al caso vostro sono dei bei lampioni da giardino che possono ricoprire di luce tutto il perimetro di casa vostra. Fantastico quindi sarà un bel lampione in ferro; ma non soffermiamoci solo su questo aspetto: anche i sentieri che portano dal cancello alla porta di entrata meritano la loro considerazione, infatti a disposizione, ci sono faretti da giardino che possono essere posizionati lungo lo stesso.