Hai comprato una capanna in campagna per renderla il tuo rifugio fuori dal mondo. E hai fatto bene, ti capisco perfettamente. La vita quotidiana, anche quando fai un lavoro che ti piace, può diventare piatta e senza colore. È il potere insidioso dell’abitudine. Quando entra nella tua vita, sei finito. Se non trovi il modo di svegliarti dal torpore rischi di buttare il tuo tempo, e non è la cosa più saggia che puoi fare. Piuttosto, in attesa di avere il tuo magico posto di relax, iscriviti a un corso di teatro, azzardati a fare cose che non hai mai fatto, viaggia da solo, cambia il tuo aspetto, non aver paura di osare. Tornando al discorso iniziale, per ristrutturare casa hai carta bianca. Non ascoltare i pareri discordanti delle persone intorno a te, prendi le decisioni che ritieni più giuste per te. Fatti dare un consiglio da un’appasionata però! Esiste una piattaforma dalla quale potrai trarre tanti spunti interessanti, gestita da una figura professionale e esperta nel settore del design e dell’arredo degli interni: Studio 61.

Idee e cosigli per il tuo interior design: ecco degli spunti

Vuoi rispettare i colori della campagna? Scegli le nuance naturali per l’interno e l’esterno della villetta. Applique in ferro battuto, mobili antichi e lampadari di cristallo da mille e una notte. Di questi ultimi c’è un’ampia scelta ma se non si vuole spendere un capitale solo sulle luci ci sono soluzioni un po’ più economiche e ugualmente d’effetto. Per creare continuità con l’esterno si può optare per lampadari rustici tradizionali, perfetti se accostati al color panna, blu e rosa antico. Vai avanti con la tua idea; non è possibile che in un ambiente sapientemente ristrutturato e pensato per lo svago tu non riesca a sentirti rilassato e completamente a tuo agio.

Illuminare e Arredare con gusto non è semplice come si potrebbe pensare

Se invece per staccare la spina hai bisogno di hi tech, al bando il color terra di Siena, i lampadari e i divani classici. I colori di tendenza sono il bianco e il nero, ma anche il rosso. Il primo dà luce immediatamente e fa sembrare le stanze più grandi e ariose. Il nero non ha bisogno di presentazioni; esso è da sempre sinonimo di lusso e raffinatezza. Il rosso è tutto ciò di cui hai bisogno: passione, energia, vibrazioni positive. Per quanto riguarda l’illuminazione puoi optare per applique da parete o da soffitto dal design ricercato, rigorosamente a LED. Ce ne sono per tutti i gusti ma sempre in chiave minimal. Che aspetti a riprenderti la tua vita? Ristruttura l’ambiente che hai a disposizione e goditi il tuo angolo di paradiso.