Vuoi essere al passo coi tempi come nella moda anche nell’ arredamento? Qui troverai alcune idee utili per arredare la tua cucina, rendedola un ambiente fresco e attuale.  La cucina è lo spazio di cui i bambini sono curiosi e gli adulti bisognosi.  Un ambiente fondamentale in cui forse si trascorre la maggior parte del tempo. Perchè cucinare è un’arte! Rendiamo la cucina una tela su cui dipingere e dare sfogo alla nostra creatività. Ecco, una cucina nello stile moderno ci permette di dare sfogo alla fantasia, componendo e scomponendo mobili, lavorare in sicurezza, risparmiando anche qualche soldo.

 

Il design che incuriosice

L’ essenziale è la caratteristica principale dello stile moderno che maggiormente in cucina unisce semplicitä e funzionalità . La zona pranzo e il soggiorno non sono separati, questo permette di sfruttare gli ampi spazi cooperanti. Inoltre, gli ambienti garantiscono un’ illuminazione naturale proveniente dalle ampie e numerose finestre situate come in cucina in soggiorno.   I mobili componibili,  ti consetiranno di rinnovare quante volte vorrai l’ambiente rendendolo sempre nuovo ai tuoi occhi e a quelli dei tuoi ospiti.

Anche i materiali sono importnati, oggigiorno sentiamo spesso parlare di materiali sostenibili e/o riciclabili. Bene…una casa arredata in stile moderno ci consente tra i tanti vantaggi anche il rispetto per l´ambiente.

 

La comodità prima di tutto

Cucinare è piacevole, a patto che tutto sia ordinato e comodo.

Trattandosi di ambienti aperti, tutto ciö che serve si trova alzando gli occhi. Scompartimenti , ante, pensili renderanno la tua vita in cucina piu´pratica e ordinata.

L’organizzazione dello spazio è  fondamentale per il corretto utilizzo delle cose. E’ infatti, possibile incassare gli elettrodomestici salvando spazio in cucina. La cucina è dotata di  impianti funzionali di aerazione e ventilazione che permettono di cacciare gli odori cattivi, le adduzioni di gas, dell’ acqua e dell’ elettricitä.

 

Un occhio al rimparmio

In cucina molto può essere ottimizzato, incluso il costo delle bollette! Tra le soluzioni più innovative per tagliare i consumi abbiamo individuato l’impianto a induzione per il piano cottura, l’illuminazione a LED e il miscelatore a risparmio energetico. Vediamoli nel dettaglio.

I classici fornelli sono sostituiti dall’ impianto a induzione, caratterizzato una superficie piatta , liscia e lucida,  il calore viene generato da un campo elettromagnetico. I costi dell’impianto sono pari a quelli per il funzionamento  dell’impianto a gas.

Numerosi sono i vantaggi:

  • il tempo di utilizzo
  • sicurezza , essendo una piastra non ci sono fiamme, il calore è diffuso dal campo magnetico al di sotto delle piastre, non ci si scotta in quanto il calore è emesso soltanto nella piastra in funzione.
  •  una superficie piana e liscia  ne consente la facile pulizia

La cucina è  lo spazio più vissuto in una casa, è dunque necessario un ottimo ed efficiente impianto di illuminazione. L´innovazione offre l’ illuminazione a LED, che garantisce un risparmio in termini di costi, differenti sono le tipologie disponibili . E´ possibile scegliere inoltre, illuminazione  di pensili e sottopensili, che rendono ampiamente luminoso il piano cucina, il lavabo, oppure ancora impianti di illuminazione per tavolo o soffitto che consentono una luminosità uniforme e diffusa.

Troppa acqua sprecata? Il rubinetto che perde? Ecco la soluzione: miscelatore a risparmio energetico e idrico. Questi permettono di tenere il getto e la  temperatura dell’acqua regolare.

Queste sono solo alcune delle idee innovative per la cucina per rendere a proprio agio il cuoco e tutti i suoi commensali! Cosa ne pensate? Come vi immaginate la cucina dei vostri sogni?