Lavoro, lavoro e ancora lavoro? Non trovi un atiimo di tempo per te, per la tua persona? Da oggi ritaglierai anche una mezz’ora per prenderti  cura di te con rimedi di cosmetica naturale per coccolarti un pò con semplici idee FAI DA TE.

 

Il benessere in casa tua

Il benessere è uno stato emotivo e psico-fisico che durante il giorno può essere trascurato. Al rientro a casa sentiti pronta per un trattamento relax FAI DA TE… un esempio lo scrub facciale, rende il tuo viso morbido e liscio e si prepara in pochi minuti con ingredienti reperibili facilmente e poco costosi per una ricetta bio e naturale.

INGREDIENTI:

  • mezza banana schiacciata, fino a renderla una purea
  • zucchero di canna
  • un cucchiaino di succo di limone

Amalgamate gli ingredienti, massaggiate il composto sul viso e risciacquate con acqua tiepida. Questa ricetta vale per le pelli normali, nè grasse nè secche.

Oppure lo scrub zucchero e miele. Due semplici ingredienti, in cui il miele idraterà la vostra pelle, un trattamento questo ideale questo durante i periodi più freddi dell’anno.

La maschera è un rimedio utile per le pelli grasse o secche. Il limone ha un effetto astringente se utilizzato solo potrebbe dare sensazioni di pizzicore sulla pelle, utilizzato insieme al miele che ha un effetto lenitivo e nutriente. La combinazione di questi due ingredienti è adatta alle pelli grasse. (Vale lo stesso procedimento degli scrub amalgamate il composto e distribuitelo sul viso, lasciate agire per 10 minuti).

La pelle con il trascorrere delle stagioni tende a seccarsi insieme ai raggi UV il vento possono essere causa di secchezza nella pelle. Come fare affinche la vostra pelle rimanga sempre idratata? Prima di tutto bere acqua, tanta acqua e applicare una maschera FAI DA TE! Hai bisogno di una pesca priva di buccia, frullata e amalgamata con un mezzo vasetto di yogurt naturale ti aiuterà ad avere una pelle morbida e vellutata. Bastano dieci minuti perchè il composto faccia effetto, poi risciacquate  la pelle.

 

Concedetevi un bagno rilassante ogni tanto. L’occorrente? Candele e musica in sottofondo vi aiuteranno a rilassarvi.  E perchè non un bel bagno caldo con sali minerali? Il sale marino integrale, non sottoposto ad una lavorazione è ricco di oligoelementi (iodio, calcio, fluoro, magnesio e potassio). In acqua calda aiuta a sciogliere le tensioni muscolari, allevia le irritazioni cutanee…il relax è assicurato!

 

Ricorda, mangiare bene è sinonimo di benessere! Rispetta una dieta salutare, bevi molta acqua, consuma molta frutta e non esporre mai la pelle al sole senza protezione. Concediti un buon bagno caldo, con la musica giusta, crea l’atmosfera. Te lo meriti!