Quali sono i trend di questo nuovo anno? Taglio corto o lungo? Rossa, bionda o bruna?

Sebbene il taglio corto sia oramai una tendenza comune e attuale rimane comunque uno stile trendy e ricercato, forbici in mano per scoprire nuca e fronte. Leggete attentamente perchè  la novità  di quest’anno è la lunghezza oversize…dunque lasciate che i vostri capelli allunghino!

 

Tagli e colori trendy

 

Per chi ama il taglio corto, la parola chiave è pixie cut, che conferisce volume ai vostri capelli.

Il taglio lungo è la novità del 2018. Se non avete i capelli lunghi potrete adattare le extension a clip. Capelli scalati? il necessario, giusto per dare voluminosità alla chioma, non esagerate. Lunghezze quindi da regolare per mettere in risalto il viso e il tipo di capello. Il taglio scalato , inoltre è ideale al capello mosso come liscio, permette di nascondere piccole imperfezioni del viso, valorizzandone invece i punti di forza. La scalatura dipende  dalla forma del vostro viso.

Il colore. Il castano svetta le classifiche dei colori più trendy di questo nuovo anno. Un castano naturale con qualche effetto biondo, il vecchio bronde per intendersi oppure la tonalità  marron glacè, vivacizzando il proprio colore di capelli ed…Un atro colore trendy del 2018 è il rosso, diverse gradazioni e  sfumature  per ogni incarnato, possibile anche miscelarlo con tonalità di castano.  Il biondo, dalla nuance calde (color spiga di grano)  ai toni freddi biondo platino o ghiaccio, sino ad arrivare al biondo ghiaccio.

Un cenno sulle acconciature. Liscio, piastrato, e compatto. Le onde? Sì, ma sempre meno definite per rendere l’effetto più naturale.

Lo chignon, è una validissima alternativa alla semplice coda di cavallo. Più morbida ed elegante, rende ordinate ed è versatile per ogni tipo di evento o situazione. Semplicissima da fare… non saranno necessarie le mani del parrucchiere!

 

Il taglio Bob?

Attualissimo molto elegante rimane il taglio stile Bob. Il caschetto è sempre stato un trend. Molto utilizzati nel mondo della moda, infatti sono proposti i tagli stile Bob nelle riviste di moda.  Super chic, pratico e versatile allo stesso tempo, quest’anno sono diverse le varianti proposte :

Very long bob 

Qualunque tipo di viso è adattabile a questo taglio. La lunghezza è media, leggermente più lungo del Bob tradizionale, tanto da sfiorare le clavicole. Facilissimo da gestire e che tu li voglia lisci o mossi il taglio stile Bob ti permette di farlo! Le ciocche frontali sono più lunghe. Attenzione a chi ha un volto allungato, gestite bene il taglio perchè questo tipo di acconciatura tende ad evidenziare questa vostra peculiarità.

 

Short Bob 

Le passerelle propongono il taglio definito  ”a scodella”. Importante è quindi che i vostri capelli cadano dritti.  Per chi ama un taglio corto e la frangia? Non temete! Sono permessi per il 2018 il Bob (altezza mento) e frangia!

E’ importante regolare la lunghezza del taglio secondo la forma del vostro viso.

Il taglio stile è validissimo per un viso ovale. Hai lineamenti squadrati? Rinuncia alle frange e allo stile Short Bob. Volto paffuto e tondo?  allora il taglio ”very long Bob” fa per voi!

 

 

 

Importante quindi sono le lunghezze! Capelli lunghi o extension, ritorno del caschetto. Insomma per tutti i gusti!